Via Maestri Comacini 8 - Chiasso

info@lifehomecare.ch

Tariffe

Tariffe

Per noi la trasparenza è importante

A Life Home Care, crediamo nella trasparenza e nell’offerta di servizi di alta qualità a prezzi competitivi. Comprendiamo quanto sia importante per te avere un’idea chiara dei costi associati ai nostri servizi di assistenza domiciliare. Ecco una panoramica delle nostre tariffe per i vari servizi offerti.

Tariffa A

CHF 76,90

-ora

Prestazioni erogate da personale infermieristico che hanno la finalità di garantire all’utente una presa in carico personalizzata e mirata attraverso la pianificazione delle cure, l’istruzione e il coordinamento                  

Tariffa B

CHF 63,00

-ora

Cure medico-terapeutiche erogate dal personale Infermieristico e limitatamente dal personale OSS, su attribuzione dell’infermiere

Tariffa C

CHF 52,60

-ora

Cure di base erogate da personale Infermieristico,  OSS e Assistente di cura, assicurano all’utente un insieme di interventi educativi, preventivi e di supporto in sicurezza nelle attività della vita quotidiana.   

Tariffa D

CHF 35,00

-ora

L’assistenza domestica prevede tutte le attività relative alla gestione della casa che il paziente non riesce più a svolgere oppure riesce a svolgere in modo parziale.

Informazioni aggiuntive

Condizioni per l’assunzione dei costi da parte della malattia

  • Tutte le prestazioni di cura devono essere prescritte dal vostro medico.
  • La vostra cassa malati si assume i costi per le prestazioni delle cure a domicilio, secondo l’articolo 7 dell’Ordinanza sulle prestazioni (OPre)
  • Le prestazioni di economia domestica vengono retribuite solo se si dispone di un’assicurazione complementare.

Fatturazione

  • La fattura delle prestazioni sanitarie viene inoltrata mensilmente direttamente alla cassa malati.
  • Il cliente è sottoposto alla partecipazione dei costi (franchigia del 10%) come prevede la legge LAMal per qualunque tipologia di copertura su prestazioni sanitarie.
  • Le prestazioni non coperte dalla LAMal, vengono fatturate direttamente al cliente. Dopo il pagamento, il cliente può richiedere il rimborso alla cassa malati complementare.