Life Home care nasce per assicurare una risposta personalizzata ai bisogni delle persone vulnerabili e/o in condizioni di fragilità per malattia, disabilità, infortunio, vecchiaia e come supporto alle loro famiglie.

La mission principale è quella di mettere in atto le potenzialità individuali della persona bisognosa dell’intervento, al fine di rendere e mantenere queste persone le più indipendenti possibili dalle strutture sociosanitarie stazionarie (per brevi, medi o lunghi termini) garantendo la continuità delle cure dopo un’ospedalizzazione.

Ci impegniamo a garantire prestazioni e servizi di qualità basati sull’esigenza di riconoscere e promuovere la centralità della persona, utilizzando un approccio olistico che coniuga conoscenze scientifiche, competenza tecnica ed empatia.

Le prestazioni di assistenza e cura a domicilio promuovono, mantengono e/o ristabiliscono lo stato di salute bio-psico-sociale dell’individuo mirando al massimo recupero e al mantenimento dell’autonomia funzionale.

Copertura geografica

 La nostra zona operativa comprende la regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio.